GENERALI MOTO S.R.L. - Via Birmania, 8/10 - 58100 Grosseto tel 0564 456373 - info@generalimoto.com
SEGUICI SU:

Shoei

Shoei

Puoi trovare i prodotti Shoei a Grosseto da Generali Moto nel negozio di via Birmania 8/10.

Se vieni da Livorno o da  Siena e  vuoi fermarti nel nostro negozio per scoprire le offerte sui prodotti shoei ecco le indicazioni stradali per raggiungerci

Da Siena : Per raggiungerci e scoprire la qualità dei prodotti Shoei proveniendo da Siena devi percorrere la Siena Grosseto fino all'imbocco della Aurelia, dopodichè , superato il centro commerciale Maremà imboccare la zona artigianale fino a via Birmania

Da Livorno: Per raggiungerci provenendo da LIvorno devi percorrere la Livorno Grosseto fino all'uscita Grosseto nord, imboccare la Via Aurelia Nord e Via Circonvallazione Nord in direzione di Via Birmania

 

QUALITA' SUPERIORE - MADE IN JAPAN 

In Shoei personale altamente specializzato sviluppa e produce dispositivi di sicurezza (DDS) utilizzando le tecnologie più all'avanguardia.

La maggior parte delle fasi di produzione sono artigianali.

Grazie a decenni di esperienza, milioni di motociclisti appassionati si sono affidati ai prodotti Shoei.

SICUREZZA, COMFORT E PASSIONE SONO I TRE CRITERI FONDAMENTALI PER UN DDS DI PRIMA CLASSE!

La filosofia Shoei è fondata su questi tre criteri fondamentali: la sicurezza garantita dalla protezione dagli impatti, massimi livelli di comfort in qualsiasi situazione e la passione per l'andare in moto. Questi principi sono alla base dello sviluppo dei prodotti Shoei dal 1959.

Che cosa c'è dentro ad un DDS Shoei?

Calotta esterna Shoei in AIM - Advanced Integrated Matrix

La calotta esterna di un dispositivo Shoei è una struttura 3D composta di diversi strati di fibra di vetro e fibre organiche sovrapposte. Le fibre organiche rinforzano quelle di vetro e migliorano le prestazioni e riducono i pesi. Le fibre sono catalizzate utilizzando una resina ad alta prestazione in poliestere, fissata a pressione ad alta temperatura. Questa resina acquisisce la forma e le qualità desiderate durante il processo di stampa ad alta pressione: elasticità, flessibilità ed estrema resistenza. Queste tecnologie combinate assieme garantiscono alla calotta esterna robustezza con un notevole contenimento del peso.

Calotta interna a densità multiple

Ogni DDS Shoei disponibile sulla rete vendita in Europa è strutturato con una calotta interna sagomato per soddisfare la calzata della conformazione cranica Europea. La combinazione di varie densità di EPS offre una ottimale capacità di assorbimento degli impatti. La parte superiore centrale della calotta interna è più morbida rispetto ad altre aree. La densità più alta nelle aree esterne incrementa lo smorzamento delle onde d'urto in caso di sinistro. Questa tecnologia è un brevetto originale Shoei. 

Gli interni

Shoei ha ridisegnato la struttura e la funzionalità degli interni, sviluppando un concetto nuovo. La calotta interna in EPS è stata sagomata più vicino alla testa, in modo tale da poter usare imbottiture più sottili.Viene compiuto un processo di produzione complesso, per accoppiare diversi strati di materiale poliuretanico di consistenze diverse o tagliare in 3 dimensioni il materiale di riempimento. Il risultato garantisce un'ottima stabilità e un confort di calzata superiore. 

Il sistema di chiusura

Al momento Shoei offre ai propri clienti 2 sistemi di chiusura diversi. Il sisstema a doppio anello è utilizzato sopratutto sui DDS "sportivi". Questo è il sistema obbligatorio per i caschi da gara. E' considerato ancora il sistema più resistente nella tenuta della chiusura in caso di incidente. 

Per coloro i quali hanno un orientamento più sul confort, molti dispositivi "touring" sono dotati del sistema di chiusura a controllo micrometrico. Non soddisfatti dei sistemi già esistenti sul mercato, Shoei ha realizzato un proprio meccanismo, dove tutte le componenti che garantisco la chiusura, sono realizzate in acciaio giapponese inossidabile. 

Il Sistema di Visiera Shoei

Tutte le visiere Shoei sono realizzate in policarbonato. La maggior parte sono realizzate con il sistema di stampa chiamato "ad iniezione". Questo garantisce una visione chiara e priva di qualsiasi distorsione ottica. La visiera, protegge gli occhi da piccoli sassi e assorbe il 99% dei raggi UV. La sua finitura previene graffi e permette alla pioggia di scivolare più facilmente. Tutte le visiere più recenti sono dotate del sistema Shoei Q.R.B.P. che permette una rapida sostituzione della stessa, senza l'ausilio di nessun attrezzo. La superficie liscia della visiera Shoei e l'assenza di coperchi esterni, garantisce una maggior silenziosità aerodinamica. Le visiere Shoei sono equipaggiate con il sistema anti-appannante Pinlock che assicura una visuale cristallina in quasi tutte le condizioni climatiche. La tecnologia della doppia visiera ha un effetto isolante e previene l'appannamento della visiera anche in condizioni critiche.

I DDS della fascia "Touring"  sono dotati del visierino parasole integrato QSV-1 che anti graffio, con trattamento anti-fog e rispetta i requisiti ottici internazionali DIN EN 1836.

Aerodinamica 

Oggi Shoei possiede una propria galleria del vento di proprietà dove possibile posizionare intere motociclette, fino ad una velocità certificata che va oltre i 240 km/h. La galleria del vento è oggi indispensabile per il processo di progettazione. Gli effetti della resistenza dell'aria e le varie forze che si sprigionano durante la guida possono essere studiate in ambiente controllato.

Migliorando l'aerodinamica si abbassa drasticamente anche la sensazione di fatica. Lo sforzo che i muscoli cervicali devono compiere durante la guida non è solo dato dal peso specifico ma anche dalla resistenza causata dall'impatto con l'aria. 

Fasi di Produzione:

  1.  La realizzazione di una calotta esterna
  2.  Taglio a laser
  3.  Verniciatura
  4.  Assemblaggio finale                       

IL LAVORO MANUALE  E' UN PROCESSO INSOSTITUIBILE PER LE FASI DI PRODUZIONE DI UN DDS SHOEI. LA VERNICIATURA NE E' UN ESEMPIO.

Le modalità di Test:

  1.  La prova di resistenza all'impatto
  2.  Prova di scalzamento
  3.  Prova di cinturino